NERO WOLFE

23_07_2011 >

Nero & Femme Piège

La Femme Piège realizzerà le musiche per la serie televisiva NERO WOLFE. Le sessions in studio inizieranno a novembre e sarà possibile seguirle tramite webcam sul nostro sito.

La fiction andrà in onda su Rai Uno nella primavera del 2012.

Nero Wolfe è un personaggio di fantasia nato dalla penna dello scrittore statunitense Rex Stout; ha fatto il suo debutto nel 1934. L'assistente privato di Wolfe, Archie Goodwin, ha documentato i casi del detective in 33 romanzi e 39 romanzi brevi; i gialli coprono un arco di tempo che va dagli anni trenta agli anni settanta, e la maggior parte di essi è ambientata a New York City

Il corpus letterario di Nero Wolfe è stato nominato come Miglior Serie del Mistero del Secolo al convegno Boucheron 2000; Rex Stout è stato nominato come Miglior Scrittore del Mistero del Secolo. Numerose adattazioni radiofoniche, televisive e cinematografiche si sono susseguite negli anni.

Nel 1979 in onore della scomparsa del suo autore Rex Stout, l'associazione The Wolfe Pack ha istituito il Premio Nero Wolfe (detto anche Nero Award) per il romanzo poliziesco dell'anno.